BAGNO TURCO CON AROMI DI MONTAGNA

 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
Il bagno turco è un trattamento di benessere di origini antiche che prevede una sosta rilassante in un ambiente molto caldo e ricco di umidità al fine di purificare l’organismo attraverso la sudorazione ma agendo anche positivamente sul sistema nervoso, la pelle e la circolazione sanguigna e linfatica. Una circolazione più efficace si traduce poi nel veder migliorare alcuni tipi di dolori ad esempio quelli articolari e si facilita inoltre la rigenerazione dei tessuti riducendo l’infiammazione.
Questo trattamento offre anche buoni risultati in caso di cellulite. Ha un effetto rilassante sul sistema nervoso, combatte quindi lo stress ma allo stesso tempo aiuta a tonificare il corpo.

Il beneficio più evidente è quello che ha sulla pelle: il calore tende infatti a dilatare i pori e a far sudare, in questo modo il corpo può più facilmente espellere le tossine interne ma anche purificare l’epidermide che risulterà più liscia e visibilmente in salute. Questo trattamento decongestiona le mucose e favorisce la fluidificazione del catarro.